25/02/2022
Aggiornamento su AVVIO LEZIONI 2° SEMESTRE A.A. 2021-22
Modalità didattica al 2° semestre 2021/22 per tutti gli studenti iscritti a Corsi di Studio afferenti al DUMAS, per le sedi di Sassari e Nuoro.
Si informano tutti i docenti e tutti gli studenti interessati che il Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, prof. Massimo Onofri, viste le lamentele già trasmesse in occasione dell’avvio del presente a. a. da parte di molti studenti non residenti presso le sedi dei rispettivi corsi di studio a cui risultano iscritti e riguardanti l’impossibilità di poter provvedere alla ricerca di un alloggio con un breve preavviso, dopo aver sentito il Magnifico Rettore, il Direttore ha convenuto con il medesimo la necessità di garantire a tutti gli studenti iscritti ai Corsi di Studio afferenti al DUMAS, sia per la sede di Sassari (come già previsto in data 10 febbraio u.s. https://dumas.uniss.it/it/avvisi/avvio-lezioni-2deg-semestre-aa-2021-22 ) che per la sede di Nuoro, di poter frequentare a loro scelta a distanza o in presenza tutti gli insegnamenti previsti al 2° semestre 2021/22 nei Corsi di studio in parola, senza la necessità della richiesta di alcuna autorizzazione.
Il Direttore, ad ogni modo, raccomanda che gli studenti adottino il più possibile la frequenza in presenza poiché consente e agevola un più proficuo apprendimento.
Per le norme di accesso alle aule e le regole di prenotazione, consultare il link https://dumas.uniss.it/it/avvisi/avvio-lezioni-2deg-semestre-aa-2021-22
Si ricorda che da gennaio 2022 tutti gli appelli d’esame si svolgono in presenza, come stabilito dal protocollo di Ateneo. Sono ammesse deroghe, adeguatamente motivate (vedere procedura sotto) esclusivamente per le categorie seguenti: (a) studenti fragili o con particolari disabilità; b) studenti in quarantena; c) studenti internazionali che non possono spostarsi dal Paese d’origine per motivi sanitari ) e nelle modalità disciplinate dal Decreto del Direttore del 28/10/2021.
Consultare e seguire scrupolosamente la procedura per la trasmissione della richiesta di deroga con relative motivazioni , riportata nel documento sottostante.
https://dumas.uniss.it/sites/st10/files/decfreto_direttore_esami_in_pres...