16/09/2020
Colloquio per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale LM-14 - modalità di svolgimento
Il colloquio di ammissione per la verifica dell’adeguatezza della preparazione personale si terrà in data 24 settembre, ore 10, aula Lessing, Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali.
La modalità sarà mista:
- i candidati potranno presentarsi personalmente, muniti di mascherina protettiva e mantenendo la distanza di almeno un metro tra loro e chiunque altro, come da normativa vigente;
- i candidati potranno sostenere il colloquio anche con modalità a distanza, collegandosi dall’esterno tramite la piattaforma Microsoft Teams e ricevendo l’invito a partecipare alla sessione dalla commissione giudicatrice, tramite gli indirizzi di posta elettronica forniti in sede di iscrizione al colloquio stesso.
Nel caso 1., i candidati dovranno presentare il proprio curriculum studiorum recante il dettaglio degli esami sostenuti (denominazione esame, CFU e SSD) nel corso della precedente carriera universitaria, un documento di identità valido e il codice fiscale.
Nel caso 2., i candidati dovranno obbligatoriamente, pena l’esclusione, inviare alla Commissione, via e-mail all’indirizzo (mmanotta@uniss.it), la documentazione sopra indicata, entro e non oltre il 22 settembre.
Oltre alla verifica dei requisiti curriculari, per tutti i candidati, si procederà a una breve prova di conoscenza di una lingua straniera a scelta, fra inglese, francese, spagnolo e tedesco (lettura e traduzione di un testo).