05/11/2020

Inizio lezioni e indicazioni sulla modalità in presenza/a distanza - AGGIORNAMENTO

 
IMPORTANTE: COMUNICATO DEL DIRETTORE DEL 25/10/2020
 
Il 26 ottobre il Dumas, dopo una difficoltosa messa in sicurezza dei percorsi e delle aule (a causa di tutta una serie di materiali non pervenuti in tempo utile e dei lavori edilizi che si stanno svolgendo nel suo perimetro), era pronto finalmente ad aprire la didattica in presenza.
 
Opportunamente il Rettore, a seguito del dilagare dei contagi, ha disposto che precauzionalmente per due settimane, a partire proprio dal 26 di questo mese, venga sospesa ogni attività didattica in presenza.
 
Come ben sapete, dal 28 settembre stiamo assicurando – con alti livelli di qualità, data la implementazione delle risorse tecnologiche nel dipartimento – la didattica a distanza.
 
Continueremo a farlo in queste due settimane, augurandoci che la rete non crei problemi, come qualche volta è avvenuto nel passato prossimo.
E, soprattutto, augurandoci che fra due settimane la morsa pandemica si sia almeno attenuata.
 
 

Si avvisano gli studenti che in questa prima settimana di didattica 28 settembre-2 ottobre (e probabilmente anche nella successiva) tutti gli insegnamenti verranno tenuti in modalità remota.
Per partecipare alle lezioni tenute su Microsoft Teams, vi invitiamo a prendere visione del documento allegato (MODALITÀ DI ACCESSO DIDATTICA A DISTANZA) che contiene tutti i codici e i link finora pubblicati dai docenti sulle pagine della piattaforma https://edumas.uniss.it/.

Si avvisano gli studenti che le dotazioni di sicurezza sono state installate e perfettamente idonee (percorsi tracciati; cartellonistica; prodotti sanificanti; mascherine; segnaposti; app per la prenotazione delle presenze; tutor per le aule); pertanto, salvo ulteriori disposizioni ministeriali volte al ripristino integrale della didattica in remoto, dalla settimana 26-30 ottobre inizieranno le lezioni in modalità mista (in presenza e in remoto) per le discipline  indicate nel file allegato

Per queste discipline gli studenti possono scegliere se partecipare alle lezioni in presenza o in modalità soltanto remota (sincrona, con collegamento diretto, oppure asincrona).

Gli studenti che decidono di partecipare alle lezioni in presenza   si possono prenotare attraverso il portale "Agenda Web" dell'orario delle lezioni (http://orario.uniss.it/PortaleStudenti/)

 

è stata  anche pubblicata una guida per la prenotazione del posto in aula a lezione

https://www.uniss.it/sites/default/files/prenotazione_del_posto_in_aula-studenthub_-_guida_allo_studente.pdf

 

Gli orari delle lezioni si potranno consultare ai seguente link 

Portale studenti

Orario Dumas

Al seguente link è possibile prendere visione delle istruzioni per utilizzare il software MicrosoftTeams: https://www.uniss.it/sites/default/files/news/istruzioni_studenti.pdf

 

Modalità di accesso Didattica A Distanza (DAD)

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale possono essere visualizzati nella piattaforma didattica moodle https://edumas.uniss.it/ (anche con autenticazione tramite credenziali self studenti) nella sezione comunicati docenti.