30/06/2020

Lezioni A.A. 2020/21 e modalità di stesura delle prove finali per i Corsi di Studio triennali

Si informano tutti gli studenti e tutti gli interessati che le lezioni previste per l’A.A. 2020/21 avranno inizio regolarmente a partire dal mese di ottobre p.v.

Considerata la situazione determinata dall’emergenza COVID-19, fino a nuove disposizioni degli organi competenti, e lavori in corso per l’ampliamento e la razionalizzazione delle strutture logistiche esistenti, comprese le aule, il Dipartimento adotterà una forma di erogazione della didattica mista, assicurando a tutti la fruibilità delle lezioni in loco, compatibilmente con le misure di sicurezza previste (distanziamento, protezioni personali, accessi), e a distanza.

Per quanto riguarda l’erogazione della didattica a distanza, il Dipartimento garantirà per tutto il primo semestre e fino a nuove disposizioni ministeriali sia la modalità sincrona che quella asincrona, con la possibilità di fruire delle lezioni in tempo reale ma anche tramite registrazioni delle stesse.

Per quanto riguarda la modalità di svolgimento delle prove finali, riferita esclusivamente ai corsi di studio di primo livello (triennali), si fa presente quanto segue:

  • I laureandi che hanno già avviato la stesura dell’elaborato finale secondo le norme previgenti a quanto deliberato dal Senato Accademico nel corso del 2020 proseguiranno il proprio lavoro senza ulteriori adeguamenti al nuovo sistema.
  • I laureandi che al mese di luglio 2020 non abbiano ancora iniziato la stesura dell’elaborato finale dovranno adeguarsi obbligatoriamente a quanto previsto dal Senato Accademico nel corso del 2020 e recepito dai regolamenti dei Corsi di Studio (si veda l’allegato al presente avviso). I docenti relatori forniranno tutte le ulteriori informazioni scientifiche necessarie per portare a buon fine il lavoro.