08/10/2020
NUOVO BANDO MAECI PER TIROCINI ALL'ESTERO - SCADENZA 30 OTTOBRE
Si informano gli interessati che la fondazione MIUR-MAECI-Fondazione Crui ha pubblicato il nuovo bando per tirocini da svolgersi presso le rappresentanze diplomatiche d’Italia all’estero. Le candidature potranno essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro le ore 17.00 del giorno 30 ottobre 2020.
I tirocini potranno svolgersi nel periodo compreso tra l’11 gennaio e il 9 aprile. Come opportunamente specificato nel bando “l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio in relazione all’evoluzione della situazione sanitaria e delle restrizioni agli spostamenti internazionali [..]. Qualora le condizioni sanitarie in un dato Paese dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza, in deroga a quanto previsto dalla Convenzione, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo”.
Il bando è disponibile alla seguente pagina: https://www.tirocinicrui.it/101-tirocini-bando-maeci-mur-crui/.
Si ricorda, inoltre, che I tirocini comportano il riconoscimento di almeno 1 credito formativo universitario (CFU) per ciascun mese di attività effettiva, ferma restando la valutazione del periodo formativo.