14/09/2021

PRIMO COLLOQUIO PER L'ACCESSO AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE LM-14 (21 SETTEMBRE 2021) - MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il primo colloquio di cui all’oggetto si terrà in data 21 settembre, ore 10, presso l’aula Lessing (2° piano) del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali.

L’ingresso è situato nel cancello tra Piazza Conte di Moriana e via Zanfarino.

Per l'accesso al plesso del Dipartimento, come da disposizioni governative, è necessaria l'esibizione del certificato verde covid-19.

I candidati dovranno presentarsi muniti di mascherina protettiva e mantenendo la distanza di almeno un metro tra loro e chiunque altro, come da normativa vigente; gli stessi dovranno presentare il proprio curriculum studiorum recante il dettaglio degli esami sostenuti (denominazione esame, CFU e SSD) nel corso della precedente carriera universitaria, un documento di identità valido e il codice fiscale.

I candidati che intendessero effettuare il colloquio "a distanza" devono inviare un'email a mmanotta@uniss.it, entro e non oltre il 18 settembre, allegando eventuale documentazione necessaria per la valutazione e non inserita nella procedura di prenotazione al colloquio.

Oltre alla verifica dei requisiti curriculari, per tutti i candidati, si procederà a una breve prova di conoscenza di una lingua straniera a scelta, fra inglese, francese, spagnolo e tedesco (lettura e traduzione di un testo).

Si ricorda che la modalità di prenotazione al colloquio avviene tramite procedura online (solo successivamente a registrazione su sito Uniss - SelfStudenti per chi non è in possesso di account uniss).