21/03/2020

SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREA DI APRILE E ULTERIORE SESSIONE STRAORDINARIA NEL MESE DI GIUGNO - A.A. 2018/2019

Si comunica agli interessati che la sessione straordinaria di esami di laurea del Dumas, fissata come da calendario dell’a.a. con inizio dal 20 aprile 2020, è CONFERMATA. La discussione delle tesi avverrà in modalità telematica, assicurando una comunicazione video e audio tra commissione e candidato (Skype, Microsoft Teams) e l’identificazione degli studenti tramite visualizzazione video del documento di identità e/o tesserino universitario, utilizzando la formula di rito per la proclamazione con l’attribuzione del voto di laurea (come disciplinato dal Protocollo di Ateneo per la didattica a distanza: https://www.uniss.it/sites/default/files/news/dr_coronavirus3.pdf).

Inoltre, in ottemperanza al Decreto Rettorale rep. 979/2020 del 17/03/2020, prot. 33937, con il quale si recepiscono le disposizioni contenute nel Decreto-legge del 16 marzo 2020, il Dipartimento garantisce una ulteriore sessione, sempre nell'ambito dell'A.A.2018/19, da svolgersi nei primi giorni di giugno 2020. La data ufficiale di inizio di questa ulteriore sessione verrà comunicata una volta che verrà assunta la delibera di competenza da parte del Consiglio di Dipartimento.

Coloro che hanno presentato la domanda di conseguimento titolo nella sessione straordinaria di laurea A.A. 2018/19 (aprile 2020) dovranno comunicare la propria volontà di laurearsi nella sessione di aprile o di posticipare la discussione alla sessione di giugno 2020 inviando una email allo staff della segreteria didattica (dott. Paolo Deledda pdeledda@uniss.it e dott.ssa Maura Masia mmasia@uniss.it). L’oggetto della email dovrà essere: laurea sessione straordinaria – seguita dal proprio nome, cognome e matricola (esempio: laurea sessione straordinaria – Marco Rossi matr. 50000001).

I candidati che intendono laurearsi nella sessione di aprile dovranno caricare l’elaborato definitivo nella propria area personale sul self studenti entro e non oltre il 13 aprile 2020, come già stabilito.

I candidati che opteranno per la sessione di giugno vedranno prorogati i termini per il caricamento dell’elaborato; la data di scadenza per il caricamento verrà comunicata una volta che verrà stabilita la data ufficiale di inizio della sessione di giugno.

Naturalmente l’accesso al conseguimento del titolo sarà subordinato alla verifica positiva sulle carriere effettuata dalla segreteria studenti di competenza.