28/11/2018

Situazione CEL - Comunicazione del Direttore

Situazione CEL - Comunicazione del Direttore

Si comunica agli studenti che questo Dipartimento ― per quello che è possibile dopo il trasferimento della gestione del CLA all’Ateneo ― si sta attivamente adoperando per risolvere l’incresciosa situazione dei Cel in scadenza al 30 novembre (presumibilmente tutti i nuovi contratti entreranno in vigore solo dal 1°gennaio). Al momento la situazione è questa: cinque Cel di inglese non sono in scadenza (tre lo sono: Casu; Dempsey; Sipf); due di francese non lo sono (e due lo sono: Usai e Scafidi); tre di spagnolo non lo sono (con una in scadenza: Suarez).

In questi casi gli esami sono comunque assicurati.

Diversa è la condizione del lettorato di cinese, che ha una sola unità, in scadenza (Yan Qiao), e per di più con l’unica docente di ruolo che dal 1° novembre è stata chiamata all’Orientale di Napoli.

Abbiamo sollecitato ripetutamente il Direttore Generale, che ha promesso un veloce intervento. Riaffermiamo che gli studenti hanno necessità e diritto di avere cicli regolari di lezioni e di esami. Il Dipartimento sta facendo e farà tutto quanto la normativa consente per praticare le soluzioni necessarie e per consentire agli studenti di ottenere tutti i crediti possibili entro la data canonica di fine dicembre, per la quale, come è noto, è stato in molti casi indetto un appello straordinario da parte dei docenti.

 

Aldo Maria Morace

Antonella Canu