Studenti disabili e DSA
Referenti per la disabilità
L`Università di Sassari ha istituito una Commissione per le problematiche degli studenti disabili che sostiene tutte le iniziative volte ad affiancare le persone disabili nel percorso accademico, dal momento dell`immatricolazione sino alla conclusione degli studi. La Commissione ha il compito di favorire l`accoglienza e l`integrazione degli studenti in situazione di handicap, promuovere azioni finalizzate a migliorare l`accessibilità dei locali dei luoghi di studio e di vita, realizzare uno specifico studio per la ricerca di soluzioni che attengano la vita universitaria delle studentesse e degli studenti in situazione di handicap.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail all`indirizzo: disabilita@uniss.it
Il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali offre supporto agli studenti disabili e DSA durante tutto il percorso formativo grazie alla presenza di un referente di Dipartimento, che rappresenta un punto di riferimento per la risoluzione dei problemi inerenti la didattica e le strutture fisiche ed organizzative, con l'opportunità di richiesta di ausili necessari e/o di tempi aggiuntivi nell'espletamento delle prove di ingresso e degli esami di profitto.
Referente per il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali:
Prof. Massimo Dell’Utri – dellutri@uniss.it
Telefono 079229696
Tutor del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali:
dr.ssa Maria Francesca Soggia – m.soggia1@studenti.uniss.it / inclusione_dumas@uniss.it
orario ricevimento: Mercoledì 8.30-13.30 (c/o studio Prof. Dell’Utri – Piazza Conte di Moriana 8, 2° piano)
Per maggiori informazioni sulla Commissione è possibile consultare le pagine della Commissione per le problematiche degli studenti disabili oppure visitare la sezione dedicata su Youniss - Il portale degli studenti dell`Università di Sassari. https://www.uniss.it/it/didattica/studenti-disabili-e-con-dsa