L15 Lingue, culture e tecniche per il turismo

Docenti di riferimento a.a 2020-2021: Maria Veronica Camerada, Lucia Cardone, Anna Depalmas, Lorenzo Devilla, Antonio Pinna, Gloria Pungetti, Federico Rotondo, Alessio Tola, Fiorenzo Toso

Rappresentanti degli studenti: Cossu Giovanni Salvatore

Corsi a esaurimento collegati: classe L15 Scienze del turismo culturale; classe 3 Mediazione linguistica e culturale per il turismo

Accesso libero con verifica obbligatoria delle conoscenze in ingresso

Il Corso è ad accesso libero ma, come prevede la normativa nazionale, è obbligatorio sostenere una prova di valutazione, che consisterà in un test con 15 domande a risposta multipla con quattro risposte possibili, di cui una sola corretta. Si tratterà di quesiti di cultura generale, inerenti agli ambiti della storia, della geografia, della letteratura e dell'attualità. Il test si riterrà superato se 10 risposte su 15 risulteranno esatte.

L'esito del test non preclude in alcun modo la possibilità di immatricolarsi, ragion per la quale l'immatricolazione può essere effettuata anche prima della prova.

Laddove la prova evidenzi forti carenze da parte degli studenti, i docenti del Corso potranno predisporre, nel corso dell'anno accademico, dei testi di lettura e/o dei Seminari interdisciplinari integrativi volti a colmare le lacune culturali degli studenti. La frequenza ai Seminari sarà obbligatoria per gli studenti che non avranno superato il test di valutazione e saranno altresì aperti anche a tutti gli altri studenti.

Gli studenti che non avranno superato il test dovranno ripeterlo in una successiva tornata.

Test di valutazione A.A. 2020/2021: data da definirsi

Prenotazione al test tramite form dedicato.

Per informazioni su tasse, eventuali esoneri (totali o parziali), scadenze per il pagamento e altre informazioni si prega di consultare il Regolamento carriere studenti.