L6 PROGETTAZIONE, GESTIONE E PROMOZIONE TURISTICA DI ITINERARI DELLA CULTURA E DELL'AMBIENTE

INFORMAZIONI GENERALI

Docenti di riferimento a.a 2020-2021: Altea Giuliana, Atzeni Marcello, Baumann Tanja, Farina Briamonte Massimiliano, Ibba Antonio, Mariotti Gavino, Mele Giampaolo, Onofri Massimo, Sechi Marina.

Accesso libero con verifica obbligatoria delle conoscenze in ingresso

Il Corso è ad accesso libero ma, come prevede la normativa nazionale, è obbligatorio sostenere una prova di valutazione scritta, somministrata nel mese di settembre. La prova consisterà in un test con 15 domande, a risposta multipla (quattro le possibili, di cui una sola corretta). Si tratterà di quesiti di cultura generale, inerenti agli ambiti del territorio, dell'economia, della cultura e dell'attualità. Il test si riterrà superato se 10 risposte su 15 risulteranno esatte. Laddove la prova evidenzi forti carenze da parte degli studenti, i docenti del Corso potranno predisporre, nel corso dell'anno accademico, dei testi di lettura e/o dei seminari interdisciplinari integrativi, volti a colmare le lacune degli studenti. La frequenza ai seminari sarà obbligatoria per gli studenti che non avranno superato il test di ingresso e saranno altresì aperti anche a tutti gli altri studenti. Gli studenti che non avranno superato il test dovranno ripeterlo in una successiva tornata.

Test di valutazione A.A. 2020/2021: data da stabilire

Prenotazione al test tramite form online.

Per informazioni su tasse, eventuali esoneri (totali o parziali), scadenze per il pagamento e altre informazioni si prega di consultare il Regolamento carriere studenti