Generazione Italia
Possono partecipare al progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale "Generazione Italia", presentato con conferenza stampa presso la Camera dei Deputati in data 1 febbraio 2017, fino a 5 studenti, laureandi o neolaureati e/o 3 dottorandi/dottori di ricerca di età inferiore a 35 anni.
Tale progetto vedrà la partecipazione di 2.000 giovani da tutte le Università italiane, che avranno l'opportunità di elaborare delle proposte di innovazione legislativa con parlamentari ed esperti nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studi effettuati.
Il progetto ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione legislativa e la formazione della futura classe dirigente italiana ed europea. La partecipazione è completamente gratuita. Il format è stato pensato appositamente per essere compatibile con l'attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. L'evento inaugurale a Roma, i workshop legislativi ed i laboratori didattici avranno luogo in 3 week end da Marzo fino a Maggio (di cui uno all'interno della Regione di provenienza) e sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L'evento finale avrà luogo in Parlamento.
Per prendere visione della brochure della Fondazione: www.culturademocratica.org/storage/app/media/CDEM.pdf
Per prendere visione della brochure del progetto "Generazione Italia": www.culturademocratica.org/storage/app/media/generazione_italia.pdf
La serietà e l'importanza delle attività della Fondazione sono state premiate con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Adesione del Presidente della Repubblica.
Gli interessati dovranno proporre la propria candidatura entro le ore 13.00 del giorno 23 febbraio 2017, inviando una e-mail contenente nome e cognome e recapito telefonico all'indirizzo didatticadumas@uniss.it .