INCONTRO DIBATTITO "Insieme contro la violenza"
Le domande degli studenti universitari e degli specializzandi e le risposte delle istituzioni e del territorio si alterneranno alla musica di cantanti e musicisti.
Interverranno i rappresentanti delle associazioni studentesche UNISS, dei medici in formazione, i docenti dell’Università, le strutture sanitarie pubbliche, i CAV e le associazioni che lavorano costantemente per contrastare la violenza, le forze dell'ordine ed i rappresentanti della politica.
Le sessioni saranno organizzate attraverso domande da parte degli studenti/specializzandi e risposte brevi (1-2 minuti massimo) da parte dei relatori presenti sul palco per quella specifica sessione. Le domande saranno raccolte previamente attraverso un questionario di google form, al link https://forms.gle/Ee7i1UFDKWwWipbP6
Il dialogo sarà impreziosito dall’intervento di artisti, cantanti e musicisti del nostro territorio: Senza Base, Rita Casiddu & Only the Braves, Nilla Pixies, Grubs, Acoustic Vet, Silvia Pilia-Angela Colombino-Carlo Doneddu, i Puro Malto, Teresa Sanna.
E’ prevista l’acquisizione di 1 cfu a scelta nel settore scientifico disciplinare MED/25 per gli studenti iscritti nel corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi. Alla fine dell’incontro è previsto un test di 16 domande a risposta multipla con attribuzione del voto.