Una lettura multilivello del fenomeno della tratta di donne e minori ed il sistema degli interventi sociali e di accoglienza
Venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 15.30, nell'Aula Lessing del Dipartimento di Scienze Umanistiche e sociali, si terrà un incontro formativo su “Una lettura multilivello sul fenomeno della tratta di donne e minori ed il sistema degli interventi sociali e di accoglienza" promosso da Acos – Associazione di contrasto alla prostituzione schiavizzata in collaborazione con il Laboratorio Foist per le Politiche sociali e i Processi Formativi del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali.
Prenderà parte all’iniziativa, in qualità di relatore principale, Vincenzo Castelli, Presidente dell’Associazione On the Road Teramo, esperto internazionale di tratta e consulente ONU. Interverrà anche Nunzia Pica, Collaboratrice esterna dell’Unità di progetto “Ufficio di Coordinamento regionale per l’accoglienza migranti” della Regione Sardegna. Le volontarie dell’Associazione Acos illustreranno le attività svolte a Sassari negli ultimi 10 anni a favore di donne e minori vittima di tratta.
L’evento verrà introdotto da Esmeralda Ughi, Presidente del Consiglio Comunale di Sassari e coordinato da Mariantonietta Cocco, Docente di Sociologia delle politiche migratorie.