Giovedì, 13 Aprile 2023
Notizia

VII Edizione “Premio Nino Carrus 2023”

premio Nino Carrus 2023

Presente e futuro delle zone interne della Sardegna al centro della VII edizione del "Premio Nino Carrus", appuntamento a cadenza biennale che, fin dalla prima edizione, si pone l'obiettivo di dare un contributo concreto a temi di vitale importanza come quelli dello sviluppo locale, della promozione territoriale e dell'impegno politico e sociale a vantaggio delle piccole comunità.

La VII edizione del premio è rivolta a tutti i cittadini sardi, e in alcuni casi anche ai cittadini non sardi come espressamente indicato nell'articolo 3 del Bando, che al momento della scadenza del bando non abbiano superato i 45 anni di età.

E' prevista l'erogazione di tre premi così ripartiti:

  • Primo Premio – Euro 2.500,00, all'elaborato che tratti l'argomento in maniera più completa;
  • Secondo Premio – Euro 1.500,00, all'elaborato che esprima maggiore originalità nelle proposte attuabili;
  • Premio " Comune di Borore" – Euro 1.000,00.

Gli importi previsti per i premi potranno essere incrementati a discrezione dell'organizzazione e in relazione alla disponibilità di nuove risorse finanziarie non
quantificabili al momento della pubblicazione del Bando.

La domanda per partecipare al Premio, corredata dall'elaborato, dovrà essere presentata entro il termine ultimo del 30 settembre 2023 nel pieno rispetto delle modalità indicate nel Bando.

Per informazioni dettagliate, bando e domanda di partecipazione: http://www.ninocarrus.it/new/index.php/blog/747-vii-edizione-premio-nino-carrus-2023.html