Gian Luca Scanu

Gian Luca Scanu

Ricercatore a tempo determinato (RTDA)
Gruppo scientifico disciplinare: GEOG-01/B
Settore ERC: SH7_1, SH7_10
email: glscanu@uniss.it

Biografia 
"Gianluca Scanu (nato il 2 gennaio 1989 a Sassari) è un ricercatore universitario presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari. Laureato in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale e in Pianificazione e Politiche per la Città, l’Ambiente e il Paesaggio, ha conseguito un dottorato di ricerca in ""Lingue, letterature e culture dell'età moderna e contemporanea"", con una tesi sull’evoluzione del paesaggio in Sardegna.

Ha maturato esperienze professionali in ambito accademico, tecnico e imprenditoriale, ricoprendo incarichi come pianificatore territoriale e collaboratore in progetti di ricerca europei. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche sui temi della pianificazione, della cartografia e della geografia applicata, e ha partecipato attivamente a convegni e seminari nazionali.

Le sue competenze spaziano dall’analisi territoriale con strumenti GIS e cartografici al coordinamento di progetti ambientali e urbanistici. È membro di diverse associazioni scientifiche nel campo geografico e cartografico."


Pubblicazioni 

Incarichi istituzionali 
Segretario L15, referente Tirocini L15, Membro commissione pratiche studenti L15, Delegato Polo Penitenziario Universitario L15, membro comitato parti sociali L6, membro commissione AQ L6.

Insegnamenti impartiti

Orario di ricevimento
ore 10.30-12.